Aiuto Layer

chi mi può aiutare?

Sto stampando un gagliardetto,i colori nei vari layer vanno man mano mischiandosi.

Ciao,

Sono imparando l’italiano, Quindi mi scuso se il mio italiano non è dei migliori.

Innanzitutto, potrebbe trattarsi di impostazioni errate dell’altezza dei livelli in Bambu Studio.

O, flusso o estrusione impostati male nel profilo di stampa.

Spero che questo sia d’aiuto,

Saluti, buona giornata :crossed_fingers:

Il settaggio che devi controllare è la penetrazione del colore degli strati inferiore e superiore.
disattivalo e basta.

Se alleghi il file con la configurazione che stai usando sarebbe molto più semplice.

A parte tutto non capisco il perché di quella parte in rosso, è sicuramente quella il problema.
Sulla parte anteriore gli unici dettagli rossi sono l’occhio e i denti del cinghiale, quindi confermo che o è il settaggio per la penetrazione del colore (ipoteticamente serve per far legare meglio colori diversi ed evitare distacchi sulla verticale) oppure hai colorato il fondo di rosso e quello cerca di aggrapparsi meglio al resto, ma essendo un modello molto sottile, la penetrazione sale troppo ed ecco quei dettagli rossi a caso

facci sapere

Salve,

Il problema è probabilmente causato dall’impostazione “penetrazione del colore negli strati superiori e inferiori”. Prova semplicemente a disattivarla.

Dato che il modello è molto sottile, il rosso può penetrare troppo negli altri strati, causando quei dettagli rossi casuali.

Se puoi allegare anche il file con la configurazione, sarà più facile capire il problema.

Saluti, :crossed_fingers: