Non sono sicuro, ma credo che dall’ultimo aggiornamento del firmware 01.02.08.00, mi stia accadendo questo.
La linea di calibrazione esce dalla parte posteriore del piatto di stampa.
Vedi foto:
Ciao e grazie per avermi risposto con questa velocità
No, non mi pare che quella anteriore sia piu arretrata rispetto alle solite calibrazioni
Allego foto
That front line is further back than normal. You nozzle is probably bent or there is something like a mod that you have added that is stopping the nozzle homing correctly.
Se i toi tentativi di risolvere il problema sono infruttuosi e il nozzle non è piegato, considera la possibilità di downgrade la versione attuale del firmware all’ultima che ha funzionato bene per te.
Ciao Drakko e grazie per l’informazione.
Sapessi dove recuperare la vecchia versione per fare il downgrade… Sarebbe sensato farlo come prima prova, prima di smontare giù tutto!
è anche possibile eseguire il downgrade alla versione precedente del firmware direttamente dallo schermo della X1C. Se si possiede un altro tipo di stampante 3D Bambu (serie A1 o P1), è necessario eseguire il downgrade, come indicato sopra, attraverso l’applicazione Bambu Studio.
Di solito, si ritiene che la prassi migliore sia quella di verificare la presenza di guasti hardware prima di cercare potenziali problemi software/firmware. Se non ci sono problemi hardware, rimangono i problemi software.
Se non ci sono né l’uno né l’altro, è meglio documentare tutto ciò che riguarda il problema e ciò che si è tentato di fare per risolverela, quindi inviare un ticket a BL per la risoluzione.